COIBENTAZIONI IMPERMEABILIZZANTI

Coibentazioni in sito con poliuretano a spruzzo a Padova e in tutto il Nord Italia

Il poliuretano per coibentare il tetto

Per coibentazione si intende l’isolamento termico del tetto contro le dispersioni di calore d’inverno e l’ostacolo all’entrata di eccessivo calore durante l’estate. Per le coibentazioni del tetto in sito una soluzione ideale è quella del poliuretano a spruzzo. La schiuma poliuretanica, infatti, è un materiale denso e stabile con due grandissimi vantaggi:

  • è un ottimo impermeabilizzante
  • è un ottimo isolante termoacustico

Il poliuretano a spruzzo che usiamo per la coibentazione del tetto ha un altro pregio ancora: è sicuro per l’uomo e per l’ambiente in quanto mantiene, una volta stabile, basse emissioni di VOC (composti organici volatili).
La coibentazione a spruzzo in sito con poliuretano ha numerosissime applicazioni: può essere usata su edifici commerciali, residenziali, nuovi o da ristrutturare, pareti, pavimenti, tetti, solai e qualsiasi altra parte sporgente.

Isolamento tramite poliuretano a spruzzo

La posa del poliuretano per la coibentazione di tetti, sottotetti, pavimenti e tutte le parti esterne di un edificio, viene fatta a spruzzo perché la continuità dello strato isolante che si riesce a ottenere permette di eliminare i ponti termici, ovvero le zone locali in cui si manifesta una discontinuità tale da causare dei punti più freddi, con la conseguenza di una dispersione termica. Il poliuretano steso con la particolare tecnica a spruzzo elimina tali ponti termici permettendo un comfort e un risparmio energetico ideali.
Evitare zone più fredde comporta anche la riduzione totale del fenomeno della condensa e dunque la scomparsa di muffe e macchie.
Per le applicazioni in loco, come per tutti gli altri componenti e prodotti edilizi che si realizzano direttamente in cantiere, il valore complessivo del lavoro è determinato in principal modo dalla qualità delle materie prime utilizzate e dalla competenza dell’applicatore che si deve impegnare nella realizzazione di un corretto intervento e di una valutazione delle specifiche esigenze dell’edificio su cui va ad operare. È per questo fondamentale affidarsi alla guida di professionisti esperti e certificati.