BONIFICA COPERTURE AMIANTO

Incapsulamento, coibentazione e bonifica tetti in amianto con poliuretano

Bonifica dell’amianto con il poliuretano

Effettuiamo interventi di coibentazione di amianto con incapsulamento tramite poliuretano espanso a Padova, Venezia, Treviso e in tutto il Nord Italia. L’amianto è un materiale che veniva utilizzato soprattutto per le coperture di edifici industriali. A seguito della sua comprovata tossicità per l’uomo, in quanto cancerogeno, la produzione, la lavorazione e la vendita dell’amianto sono fuori legge in Italia fin dal 1992 (a seguito della L. n. 257).
La bonifica dell’amianto, meglio conosciuto come Eternit, rimasto a copertura e all’interno di vecchi edifici, è un’operazione delicata che va eseguita in totale sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti. Una volta rimosso il materiale deve anche essere smaltito seguendo apposite procedure e in discariche speciali. Tutto il processo oltre ad essere costoso, comporta il disbrigo di non poche pratiche burocratiche.

L’alternativa più economica e sicura alla rimozione

Un’alternativa alla normale ma dispendiosa procedura di bonifica tramite rimozione dell’amianto è il suo incapsulamento con il poliuretano espanso.

L’elevata densità di questo materiale, unito alle sue straordinarie caratteristiche di durevolezza nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici, lo rende perfetto per isolare l’amianto e neutralizzarne la pericolosità.

Tramite appositi erogatori i nostri operatori esperti spargono il poliuretano in modo omogeneo su tutta la superficie con il risultato di inglobare rapidamente tutte le particelle di amianto. Il materiale, grazie alla sua duttilità, aderisce subito alle superfici.

L’incapsulamento è l’alternativa più economica alla rimozione dei manufatti in cemento amianto ma deve essere eseguita da personale esperto e certificato che usa solo i materiali migliori. Contattateci per un sopralluogo senza impegno o richiedete un preventivo gratuito